FORMAZIONE FINANZIATA FONDOPROFESSIONI
CORSO ONLINE PER DIPENDENTI DEGLI STUDI PROFESSIONALI
Nell’ambito delle attività finanziate dal Fondo Paritetico Interprofessionale Fondoprofessioni, l’Associazione Nazionale Commercialisti (ente proponente) e Qualità e Formazione Soc. Coop. (ente attuatore) presentano il seguente corso di formazione rivolto ai dipendenti degli studi professionali:
Commercialista 4.0: gli strumenti per sostenere le PMI in tempo di crisi
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di:
- implementare modelli di controllo di gestione in grado di mitigare gli effetti recessivi in atto;
- monitorare la continuità aziendale ed intercettare i primi segnali di squilibrio economico-finanziario;
- adeguare gli assetti organizzativi alle disposizioni di cui al d. lgs 14/2019;
- gestione del rapporto con il sistema bancario per quanto concerne le richieste ed il monitoraggio dei prestiti.
Durata del corso: 40 ore (compreso 2 ore parti sociali)
Modalità di erogazione: formazione a distanza
Calendario formativo
Inizio attività formative: ottobre 2022
Fine attività formative: dicembre 2022
n. 1 incontro settimanale per un totale di 4 ore
Argomenti del corso
1. INTRODUZIONE: ELEMENTI DI CRITICITA’ NELLE PMI, IPOTESI E SOLUZIONI – 4 ORE
2. LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO – 4 ORE
3. L’IMPLEMENTAZIONE DEL TRADE MARKETING E DELLE POLITICHE DEI PREZZI ATTRAVERSO L’AUSILIO DEI SISTEMI DIGITALI DI B.I. – 4 ORE
4. L’IMPLEMENTAZIONE DEGLI ELEMENTI DEL MARKETING MIX ATTRAVERSO L’AUSILIO DI SISTEMI DIGITALI DI BUSINESS INTELLIGENCE – 4 ORE
5. L’IMPLEMENTAZIONE DEL MARKETING MIX/TRADE MARKETING ATTRAVERSO L’AUSILIO DI SISTEMI DI BUSINESS INTELLIGENCE NELLE PMI MANIFATTURIERE CHE OPERANO SU CATALOGO – 4 ORE
6. L’IMPLEMENTAZIONE DEL MARKETING MIX/TRADE MARKETING ATTRAVERSO L’AUSILIO DI SISTEMI DI BUSINESS INTELLIGENCE NELLE PMI MANIFATTURIERE CHE OPERANO SU COMMESSA – 4 ORE
7. L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESA: DELOCALIZZAZIONE ED EXPORT MARKETING MANAGEMENT PER CREARE VALORE NELLE IMPRESE – 4 ORE
8. LA VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DEGLI EVENTI E CIRCOSTANZE NEGATIVE CHE POSSONO MINACCIARE LA CONTINUITÀ AZIENDALE: COME PREVENIRLI E COME GESTIRLI DURATA- 4 ORE
9. EVENTI E CIRCOSTANZE NEGATIVE LEGATE ALLA RECESSIONE DA COVID-19 E ALLA GUERRA IN UCRAINA: COME REINGEGNERIZZARE IL MODELLO DI BUSINESS ED AVVIARE UN PROCESSO DI CHANGE MANAGEMENT NELLE PMI CHE OPERANO SU CATALOGO – 4 ORE
10. EVENTI E CIRCOSTANZE NEGATIVE LEGATE ALLA RECESSIONE DA COVID-19 E ALLA GUERRA IN UCRAINA:COME REINGEGNERIZZARE IL MODELLO DI BUSINESS ED AVVIARE UN PROCESSO DI CHANGE MANAGEMENT NELLE PMI CHE OPERANO SU COMMESSA – 2 ORE
11. INTERVENTO RISERVATO ALLE PARTI SOCIALI: 2 ORE
Per le iscrizioni di seguito è disponibile il modulo da compilare e trasmettere all’indirizzo segreteria@qfor.it
Scheda_iscrizione AVVISO 04_22.pdf
Per informazioni: segreteria@qfor.it
La partecipazione alle attività formative è gratuita per i dipendenti degli studi professionali regolarmente aderenti a Fondoprofessioni. (istruzioni su come aderire https://www.fondoprofessioni.it/come-aderire/).
Scrivi un commento